Farsi stuzzicare il palato a 1650 m di quota sopra il Lago di Anterselva…
CHALET GENZIANA ANTERSELVA RISTORANTE & RIFUGIO
RifugioGenziana
La partenza della stagione estiva 2021 è prevista per il 7. di maggio!
Benvenuti al Rifugio Genziana di Anterselva in Alto Adige! Il rifugio si trova a 1650 m di altitudine, sul lato nord del caratteristico Lago di Anterselva, lungo il camminamento che conduce al Passo Stalle (valico per l’Austria), immerso nel Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina.
Il rifugio è un amato punto di partenza per fondisti, escursionisti ed amanti dello slittino (in inverno), e ciclisti, alpinisti e biker (in estate), dove è possibile alloggiare e rifocillarsi con la nostra cucina tipica.
Dal 2018 il rifugio è gestito dallo chef Markus Hellweger, che con il suo team provvederà con molto entusiasmo a rendere piacevole il vostro soggiorno e soddisfare il vostro palato.
Egli vi vizierà con prelibate pietanze dalla cucina tirolese per la quale la Genziana è famosa non soltanto in AltoAdige… agnello o camoscio sul fieno, spatzle al formagio di latte di capra montanara, porcini impanati, tagliatelle fatte in casa con pesto al cirmolo, la famossisima trotta fresca con patate arrostite o lo strudel fatto in casa a ricetta della nonna Trude – la Genziana è e rimane il punto di riferimento per la cucina tradizionale nella Val di Pusteria.
Feste familiari e ricorrenze qui trovano il posto ideale: un ambiente accogliente ed una cucina in grado di soddisfare ogni richiesta. Contattateci per un preventivo senza impegno.
La cucina è aperta tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 15:30 e su prenotazione. Giorno di riposo martedì.
ChaletGenziana
Immersi nella natura
Il rifugio Genziana, collocato sopra al lago di Anterselva, si affaccia direttamente sulla pista da slittino e sul sentiero che si snoda attraverso il comprensorio escursionistico del parco naturale delle Vedrette di Ries, e costituisce per questo il punto di partenza ideale sia per tutti gli appassionati degli sport di montagna o i fanatici delle escursioni che vogliano avventurarsi in fantastici skitour, nel biathlon e nello sci di fondo, sia per i gruppi di amici o per le famiglie che vogliano godere della Valle d’Anterselva con tutte le sue bellezze naturali e gustare tutte le sue specialità gastronomiche.
Durante l’inverno, il rifugio può essere raggiunto solo a piedi, percorrendo per circa 15 minuti un sentiero pressoché pianeggiante, oppure in motoslitta. Durante la stagione invernale, su richiesta possiamo trasportare i vostri bagagli all’alloggio con la motoslitta, ed effettuare per voi la spesa giornaliera di pane fresco e generi alimentari.
SUPERATTREZZATO
Sentirsi bene come a casa
Nel rifugio Genziana troverete…
un ampio confortevole soggiorno con TV e tanto spazio per cenare, festeggiare e rilassarsi tutti insieme, con annessa una cucina completamente attrezzata, con lavastoviglie, forno, piano cottura in vetroceramica a quattro piastre, macchina da caffè, bollitore, ecc …
Un bagno in ogni camera, un bagno di servizio con lavatrice, 8 camere da letto di cui 6 matrimoniali con bagno privato e TV, 2 camere con letto a castello con bagno privato e TV.
C´è a disposizione un bagno aggiuntivo di servizio con lavatrice e un sistema di riscaldamento per scarponi.
A disposizione c’è pure WiFi.
L’intero rifugio è dotato di riscaldamento a pavimento.
All’esterno il rifugio dispone di un vasto giardino, con ampio spazio per grigliare.
C’è a disposizione un parcheggio privato davanti alla baita (d’ estate) oppure prima del lago (da Novembre ad Aprile).