Benvenuti al Rifugio Genziana

Mangiare cose buone e trascorrere vacanze felici con gli amici
Prenotazioni al numero +39 0474 492 240

Chi siam0Prenotazioni

Farsi stuzzicare il palato a 1650 m di quota sopra il Lago di Anterselva…

CHALET GENZIANA ANTERSELVA RISTORANTE & RIFUGIO

RifugioGenziana

La partenza della stagione estiva 2021 è prevista per il 7. di maggio!

Benvenuti al Rifugio Genziana di Anterselva in Alto Adige! Il rifugio si trova a 1650 m di altitudine, sul lato nord del caratteristico Lago di Anterselva, lungo il camminamento che conduce al Passo Stalle (valico per l’Austria), immerso nel Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina.

Il rifugio è un amato punto di partenza per fondisti, escursionisti ed amanti dello slittino (in inverno), e ciclisti, alpinisti e biker (in estate), dove è possibile alloggiare e rifocillarsi con la nostra cucina tipica.

Dal 2018 il rifugio è gestito dallo chef Markus Hellweger, che con il suo team provvederà con molto entusiasmo a rendere piacevole il vostro soggiorno e soddisfare il vostro palato.

Egli vi vizierà con prelibate pietanze dalla cucina tirolese per la quale la Genziana è famosa non soltanto in AltoAdige… agnello o camoscio sul fieno, spatzle al formagio di latte di capra montanara, porcini impanati, tagliatelle fatte in casa con pesto al cirmolo, la famossisima trotta fresca con patate arrostite o lo strudel fatto in casa a ricetta della nonna Trude – la Genziana è e rimane il punto di riferimento per la cucina tradizionale nella Val di Pusteria.

Feste familiari e ricorrenze qui trovano il posto ideale: un ambiente accogliente ed una cucina in grado di soddisfare ogni richiesta. Contattateci per un preventivo senza impegno.

La cucina è aperta tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 15:30 e su prenotazione. Giorno di riposo martedì.

ChaletGenziana

Immersi nella natura

Il rifugio Genziana, collocato sopra al lago di Anterselva, si affaccia direttamente sulla pista da slittino e sul sentiero che si snoda attraverso il comprensorio escursionistico del parco naturale delle Vedrette di Ries, e costituisce per questo il punto di partenza ideale sia per tutti gli appassionati degli sport di montagna o i fanatici delle escursioni che vogliano avventurarsi in fantastici skitour, nel biathlon e nello sci di fondo, sia per i gruppi di amici o per le famiglie che vogliano godere della Valle d’Anterselva con tutte le sue bellezze naturali e gustare tutte le sue specialità gastronomiche.

Durante l’inverno, il rifugio può essere raggiunto solo a piedi, percorrendo per circa 15 minuti un sentiero pressoché pianeggiante, oppure in motoslitta. Durante la stagione invernale, su richiesta possiamo trasportare i vostri bagagli all’alloggio con la motoslitta, ed effettuare per voi la spesa giornaliera di pane fresco e generi alimentari.

SUPERATTREZZATO

Sentirsi bene come a casa

Nel rifugio Genziana troverete…

un ampio confortevole soggiorno con TV e tanto spazio per cenare, festeggiare e rilassarsi tutti insieme, con annessa una cucina completamente attrezzata, con lavastoviglie, forno, piano cottura in vetroceramica a quattro piastre, macchina da caffè, bollitore, ecc …

Un bagno in ogni camera, un bagno di servizio con lavatrice, 8 camere da letto di cui 6 matrimoniali con bagno privato e TV, 2 camere con letto a castello con bagno privato e TV.

C´è a disposizione un bagno aggiuntivo di servizio con lavatrice e un sistema di riscaldamento per scarponi.

A disposizione c’è pure WiFi.

L’intero rifugio è dotato di riscaldamento a pavimento.

All’esterno il rifugio dispone di un vasto giardino, con ampio spazio per grigliare.

C’è a disposizione un parcheggio privato davanti alla baita (d’ estate) oppure prima del lago (da Novembre ad Aprile).

Soggiornare in un luogo magico…

ALLOGGIARE NEL RIFUGIO

PREZZO PER LO CHALET A NOTTE – CAPIENZA FINO A 15 PERSONE

StagionePrezzoPeriodo
Bassa stagione 240,00 EuroOttobre, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno
Media stagione 310,00 Euro Dicembre (escluse vacanze di Natale), Gennaio (escluse ferie di natale tra Capodanno ed Edifania e settimana del Biathlon), Febbraio (esclusa settimana di Carnevale), Settembre
Alta stagione A richiestaVacanze di Natale, settimana di Capodanno, settimana del Biathlon, settimana di Carnevale, Luglio, Agosto

Per ogni persona aggiuntiva calcoliamo 24,00 Euro a notte.

Bassa stagione e media stagione minimo 2 pernottamenti.

Alta stagione minimo 6 pernottamenti.

E-Mail wurde erfolgreich kopiert
E-Mail wurde erfolgreich kopiert

Benvenuti al Rifugio Genziana! I nostri servizi includono:

  • Merenda di benvenuto
  • Servizio di trasporto in motoslitta (per arrivo e partenza d’ inverno)
  • Biancheria da letto
  • Cambio asciugamani
  • Connessione internet gratuita
  • Holidaypass (lezioni di prova per sci da fondo, corso di prova per bambini, giro in slitta trainata da cavalli, escursione invernale etc.)
  • Uso gratuito di tutti i trasporti pubblici in Alto Adige
  • Servizio di fornitura di pane e brioche

Per un cestino della colazione recapitato allo chalet calcoliamo 10 euro a persona – lo stesso vale per la cena (per un prezzo a forfait).

Il ristorante del rifugio è aperto per voi dalle 9:00 alle 15:30!

Informazioni importanti

La sistemazione prenotata è disponibile dalle 15:00 del giorno di arrivo.

Il giorno della partenza preghiamo i nostri ospiti di liberare la stanza entro le ore 10:00.

Oltre al prezzo del soggiorno, verrà addebitata agli ospiti la tassa locale di 1,35 euro al giorno per persona (a partire dai 14 anni). Questi introiti sono destinati agli enti locali e vengono investiti nello sviluppo e nella manutenzione di infrastrutture e servizi, nonché nell’organizzazione di eventi culturali e sportivi. La tassa locale non è inclusa nel prezzo e all’atto della partenza verrà conteggiata separatamente sulla fattura.

Durante la stagione invernale, all’arrivo e alla partenza, effettuiamo il servizio di trasporto bagagli con la motoslitta.

Nel rifugio è vietato fumare.

Su richiesta sono ammessi i cani, al prezzo di 10,00 euro a notte (cibo escluso).

Condizioni per la cancellazione: Se per qualsiasi ragione non fosse possibile agli ospiti usufruire del soggiorno prenotato, si farà il possibile per assegnare la sistemazione ad altre persone. Nel caso in cui non si riuscisse a reperire un altro affittuario, verranno applicate le seguenti condizioni di cancellazione della prenotazione:

  • cancellazione fino a 1 mese prima dell’arrivo: addebito del 40% del prezzo totale del soggiorno
  • cancellazione fino a 1 settimana prima dell’arrivo: addebito del 70% del prezzo totale del soggiorno
  • cancellazione nell’ultima settimana prima dell’arrivo: addebito del 90% del prezzo
  • cancellazione effettuata il giorno stesso del previsto arrivo: addebito dell’intero importo del soggiorno.
  • cancellazione gratuita con restituzione della caparra, se il soggiorno diventa impossibile per causa del misure adottate dalla pubblica amministrazione per contrastare la crisi sanitaria

Informazioni ulteriori in riguardo alle condizioni di cancellazione di booking.com , Airbnb, VrBo, CaseVacanze o cercobaita.it: Per prenotazioni effettuate tramite questi portali chiediamo la gentile clientela di informasi sui diversi siti o chiamarci direttamente. Una prenotazione diretta si considera come effettuata col ricevimento della conferma (Email con file-PDF) da parte della fam. Hellweger.

Caparra:

Al momento della conferma della prenotazione chiediamo un acconto del 20% del prezzo totale.

Il mancato accredito della caparra sul nostro conto corrisponderà ad una tacita rescissione di questo ” contratto di affitto a scopi turistici” e comporterà la conseguente cancellazione della prenotazione.

I versamenti della caparra vanno effettuati alle seguenti coordinate bancarie:

Hellweger Markus

Raiffeisenbank Bruneck

IBANIT 02 I 08035 58731 000306251749

Swift-Bic: RZSBIT21605

Saldo alla fine del soggiorno:

  • Pagamento in contanti
  • Pagamento con carta di credito
  • Pagobancomat
  • Bonifico bancario (2 giorni prima della partenza)

I sogni diventano realtà

Valle d’Anterselva

Inverno ad Anterselva

Tutti i vostri sogni invernali si realizzano qui: lo sci di fondo ad Anterselva è sinonimo di piste di livello internazionale a portata di mano, mentre i discesisti si dilettano sui fantastici tracciati del Riepenlift ad Anterselva di Mezzo oppure del Plan de Corones (20 minuti in auto). Se quello che cercate è la varietà di scelta, il Rifugio Genziana è il posto che fa per voi: tour sugli sci in quota, oppure in slittino sul Passo Stalle, mentre l’Anterselva Winter Wonderland offre ancora altre infinite possibilità.

Estate ad Anterselva

La pace regna in Valle Anterselva. I boschi selvaggi odorano di resina, i prati seducono con un profumo dolce e acerbo. Paludi, come il biotopo Rasner Möser formano amorevolmente il paesaggio naturale della valle. Più in alto, dove finisce la vegetazione arborea, inizia il paesaggio alpino, meravigliosamente selvaggio. “I confini della natura e i confini dell’uomo”, questo il tema del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. E in effetti è così: la Valle Anterselva è lo spazio vitale dei confini.  Il singolare paesaggio naturale del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina convince tutti gli esploratori attivi con le alte vette, le cascate, il lago di Anterselva di 44 ettari e l’emozionante scenario delle Dolomiti.

La valle del Biathlon

Sono passati circa 50 anni da quando il Biathlon – sport non molto conosciuto a quell’epoca – approdò ad Anterselva. Fu soprattutto Paul Zingerle a individuare il grande potenziale della località. Tutti gli abitanti lo sostenerono e lo aiutarono a trasformare quella regione in un palcoscenico di competizioni internazionali. Erano state poste, quindi, solide basi per altri interessanti progetti futuri.

Oggi, Anterselva è conosciuta e stimata a livello internazionale come sede centrale per lo sci di fondo e come luogo di nascita del Biathlon. Lo stadio dal lago di Anterselva (20 minuti a piedi dalla baita) è l’ impianto piu’ importante delle alpi è un orgoglio nazionale –  la struttura e il know how di organizzazione una vera e propria eccellenza italiana. La Arena AltoAdige ospita circa 70.000 di visitatori durante 4 giorni di gare di Coppa del Mondo sempre a fine gennaio. Ogni anno la nostra valle propone avvincenti coppe o addirittura campionati mondiali come nel 2020 (160.000 visitatori e 10 giorni di gare). Per l’ anno 2026 Anterselva insieme al Veneto e alla Lombardia è stato scelto come sede per gli olimpiadi. La quiete dell’idilliaca Valle di Anterselva sembra improvvisamente sparire.

Appartamenti Hellweger ad Anterselva

Come alternativa al Rifugio Genziana Vi offriamo la casa madre della famiglia Hellweger ad Anterselva di Mezzo a 6 km dal rifugio.

Qui trovate spazio in abbondanza in appartamenti confortevoli fino a 16 persone. La casa è circondata da un grande giardino. Davanti alla casa parte la pista per lo sci da fondo ed in pochi minuti con il pullman si arriva al Plan de Corones.

Indirizzo

Markus Hellweger
Via Metzmüller, 20
I- 39030 Rasen / Anterselva – Südtirol Alto Adige – Italia

E-Mail: info@ferienwohnungen-antholz.com
Web: www.ferienwohnungen-antholz.com
Telefono: +39 0474 492 240
Cellulare: +39 348 69 55 268

Contattateci!

Rifugio Genziana Anterselva

Fam. Hellweger
via Obertal 43 al Lago di Anterselva
I-39030 Rasun Anterselva
Val Pusteria – Südtirol – Italia

Tel. +39 0474 492 240
Tel. +39 334 600 555 9

info@ferienwohnungen-antholz.com

Martedì riposo

Cartina geografica

Contattateci! Email: info@ferienwohnungen-antholz.com Tel.: 0039 0474492376

logo-chalet-wiesenglueckJohanneshof15_053_logos_vertikal_4c_antholzertal_2015-9 logo (1) logo Logo (2)
© Copyright - Rifugio Genziana - Design: www.rcmarketing.it